Lenardo Pascotto Zambon nella cessione del 50% di Friulsider

06-02-2008

Ferruccio di Lenardo e Carlo Pascotto, name partner dello studio di Lenardo Pascotto Zambon, hanno assistito la famiglia Morigi nella cessione ai francesi di Atelier LR Etanco del 50% delle azioni di Friulsider Spa, che arriva così a detenere nella società una partecipazione totalitaria. In particolare Pascotto si è occupato degli aspetti legali, mentre di Lenardo ha seguito gli aspetti fiscali della transazione. I due professionisti dello studio sono stati coadiuvati da Luca Tiberi, partner di Mondini Rusconi. L’acquirente è stato assistito dallo studio Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, attraverso le sedi di Parigi e Roma. Ad agire è stato Pietro Cavasola, partner dello studio, coadiuvato da Matteo Ciminelli. Il prezzo del pacchetto azionario è stato di 13 milioni di euro.

 
La call option, che attribuiva ai francesi la possibilità di acquisto del pacchetto azionario, era stata siglata il 26 novembre scorso. L’accordo prevede inoltre per il cavaliere Giuseppe Morigi la presidenza onoraria di Friulsider S.p.A. e per il figlio Luca un significativo ruolo nel management.

TAGS

Mondini Rusconi, CMS, Lenardo Pascotto Zambon PietroCavasola, MatteoCiminelli, CarloPascotto, LucaTiberi, Ferrucciodi Lenardo Friulsider, Atelier LR Etanco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA