Da settembre 2024 Francesco Di Luca è il nuovo group internal audit di Leonardo, gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche in ambito aerospazio, difesa e sicurezza.
Entrato nella società nel 2019, il professionista nel 2022 è entrato nell'ufficio legale, societario e compliance ed è stato nominato segretario del consiglio di amministrazione.
Di Luca ha iniziato la sua carriera esercitando la professione del libero foro presso lo studio Cirillo e Starita. Successivamente ha collaborato nel ruolo di associate con CMS (Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni) e con Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle e con R&P, acquisendo esperienza nell'ambito corporate M&A.
Ricordiamo che a ottobre 2024 Donatella Catapano è stata promossa senior vice president legal affairs della divisione elicotteri di Leonardo.
Nelle scorse settimane la società, assistita da Clifford Chance, ha sottoscritto gli accordi per la creazione di una nuova joint venture paritetica che coinvolge Bae Systems (Regno Unito) e Japan Aircraft Industrial Enhancement Co Ltd (Giappone). Il team legale interno di Leonardo, coordinato dal general counsel Federico Bonaiuto, comprendeva Emanuele Barbieri, head of Gcap and space legal, Federico Carmosino e Federico Tedesco.