Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Leonardo – Finmeccanica nella firma di un accordo di cooperazione con il gruppo Rosneft relativo a una commessa di iniziali 20 elicotteri commerciali AgustaWestland AW189 in favore di Rn-Aircraft, società controllata dall’operatore petrolifero Rosneft, per un valore di 280 milioni di euro.
Per Gianni ha agito un team guidato dal partner Moreno Martini (in foto) e composto dal senior associate Federico Botta e dalle associate Eugenia Podmareva e Ekaterina Pavlova, che ha agito al fianco di Andrea Parrella, group general counsel di Leonardo - Finmeccanica e Donatella Catapano della divisione helicopters di Leonardo.
La consegna delle prime tre macchine è prevista a partire dal 2018 dallo stabilimento italiano di Vergiate, mentre le rimanenti diciassette saranno assemblate da Helivert, una Jv tra Leonardo-Finmeccanica e Russian Helicopter che si preveda venga poi allargata anche a Rosneft. Questi velivoli si aggiungeranno ai dieci già ordinati da Rn-Aircraft nel luglio 2015.
TAGS
Gianni & Origoni FedericoBotta, MorenoMartini, AndreaParrella, EugeniaPodmareva, EkaterinaPavlova, DonatellaCatapano Leonardo, Rosneft, Rn-Aircraft, Helivert