mandati

Leonardo-Intermarine, gli advisor dietro alla commessa per la Marina Militare

L’operazione è stata seguita internamente dalla direzione legale di Leonardo, coordinata dal general counsel Federico Bonaiuto. Intermarine è stata assistita da BonelliErede

31-07-2024

Leonardo-Intermarine, gli advisor dietro alla commessa per la Marina Militare

Il cantiere navale italiano Intermarine (Gruppo Immsi) e il colosso italiano dei settori aerospazio, difesa e sicurezza Leonardo hanno firmato il 26 luglio scorso con Navarm (il principale ente tecnico-finanziario della Marina militare italiana) un contratto per la fornitura di cacciamine di nuova generazione costieri, ed il relativo supporto logistico. Il valore della commessa è di 2,6 miliardi di euro: 1,6 miliardi di euro per la realizzazione di cinque unità, a cui si aggiunge circa 1 miliardo in opzioni per il completamento del programma.

 

Per Leonardo, l’operazione è stata seguita interamente dalla direzione legale, guidata dal general counsel Federico Bonaiuto (nella foto). Sono stati coinvolti anche Wanda Costa, responsabile legale della divisione elettronica; Beatrice Lenzi, responsabile legale della business unit Sea & Land; Rossella Pandiscia, responsabile della contrattualistica nazionale di Leonardo. Intermarine è stata assistita da BonelliErede tramite la senior counsel Lucia Radicioni (che fa parte tra l’altro del focus team shipping, transport e logistics dello studio) e il socio Gianpiero Succi, esperto di diritto societario, a livello nazionale e transfrontaliero.

TAGS

BonelliErede GianpieroSucci, LuciaRadicioni Leonardo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA