È stato dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Enel Distribuzione per la revocazione della sentenza a suo carico relativa alla sanzione pecuniaria per inosservanza degli obblighi relativi alle bollette elettriche.
Il ricorso di Enel, assistita da Guido Greco, Raffaele Izzo, Manuela Muscardini, è stato presentato contro l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (Aeeg),rappresentata dall'Avvocatura dello Stato, nei confronti di Adiconsum, (associazione difesa consumatori e ambiente) e Movimento difesa del cittadino assistito dall'avvocato Luca Leone dello studio Leone e associati.
Enel era stata condannata alla sanzione amministrativa di 11.770.000, per inosservanza degli obblighi relativi al fatto che la società non aveva rispettato le indicazioni dell'Aeeg di riportare nelle bollette e pubblicizzare, tra le varie modalità di pagamento, quella gratuita.
Pertanto i clienti non avevano potuto avvalersi di tale possibilità.
Il Consiglio di Stato ha stabilito l'inammissibilità del ricorso per la revocatoria presentato da Enel, condannandola al pagamento delle spese processuali, 10mila euro nei confronti di Aeeg e 2mila al Movimento difesa del cittadino.
TAGS
Leone e Associati LucaLeone, GuidoGreco, RaffaeleIzzo, ManuelaMuscardini AEEG, Enel, Adiconsum