LEONE E LIBERTINI PER LA PORTABILITA' DEL FISSO SUL CELLULARE

30-11-2006

LEONE E LIBERTINI PER LA PORTABILITA' DEL FISSO SUL CELLULARE

Il tribunale di Roma ha bloccato la portabilità del numero fisso Telecom sulla rete Vodafone, l'offerta pubblicizzata di recente sulle reti televisive nazionali. Nel corso del contenzioso Telecom è stata assistita da Arturo  Leone , socio del team Collodel  Leone  Ligi Queirolo, mentre Vodafone si è affidata a Mario Libertini (in foto) e Alessandro Boso Caretta, soci dello studio Libertini. Il giudice però ha anche riconosciuto a Vodafone la possibilità dell'utilizzo dell'home zone, di numeri cioè che a seconda del domicilio dell'utente, si compongono dei prefissi zonali.
Per la parte di Telecom ha lavorato poi Fabio Bassan di Vbl che ha seguito la ex monopolista di fronte alla terza sezione del Tar del Lazio. Il tribunale amministrativo la settimana scorsa ha riaffermato la legittimità della delibera 15/2004 dell'Autorità garante del commercio. Questo pronunciamento ha rigettato sul merito il ricorso Telecom contro la norma che liberalizzava il servizio informativo degli abbonati a reti di telefonia, affermandone la sua legittimità. Dall'altra parte era schierato Massimiliano Mostardini, managing partner italiano di Bird & Bird che ha assistito società Numero Italia, nota per aver lanciato sul mercato il servizio 892 892. La sentenza di merito al Tar arriva dopo precedenti sentenze sulla stessa questione che hanno dato torto a Telecom, emesse su ricorsi d'urgenza presentati prima al Tar e poi al Consiglio di Stato.

TAGS

Bird & Bird, Libertini & Associati, VBL, Collodel Leone Ligi Queirolo MassimilianoMostardini, ArturoLeone, AlessandroBoso Caretta, MarioLibertini, FabioBassan Telecom Italia, Vodafone


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA