Lo studio Zuppardo è entrato in Lexchance, che accoglie il team formato da Paola Zuppardo e da tre paralegal e costituisce il dipartimento di mass credit collection.
A seguito dell'operazione il numero di professionisti di Lexchance sale a 36 con 15 soci equity.
Secondo gli accordi stabiliti la professionista opererà con il ruolo di senior legal advisor, a cui corrispondono le responsabilità di un counsel, ed entrerà nell'equity a partire nel 2026.
Forte di un'esperienza trentennale nel campo del recupero dei crediti deteriorati, Zuppardo guiderà il neo-costituito dipartimento di mass credit collection. La sua expertise copre ampiamente le aree delle procedure concorsuali e delle azioni revocatorie. Nel suo nuovo incarico, la professionista avrà anche la responsabilità del team incaricato della gestione degli Npl. Inoltre, sarà operativa in modo trasversale presso tutte le sedi dello studio, con un ruolo chiave nel supportare le attività di due diligence relative ai portafogli di Npl e nella loro gestione in outsourcing.
Lo studio voleva posizionarsi nella gestione e valorizzazione degli Npl attraverso l'integrazione di un professionista verticale nell'attività massiva di recupero crediti, small ticket e unsecured.
Ricordiamo che il 7 gennaio scorso Andrea Barbero è diventato nuovo of counsel di Lexchance a Torino.