Lexellent, boutique specializzata in diritto del lavoro, annuncia l’ingresso di Ugo Ettore Di Stefano (in foto) in qualità di senior partner. Di Stefano sarà il responsabile del nuovo dipartimento di privacy & corporate compliance. Proviene dal gruppo Mondadori di cui è stato a lungo general counsel e Dpo e dove, più di recente, ha ricoperto il ruolo di responsabile public affairs del gruppo.
Di Stefano vanta una lunga esperienza nella gestione di tutti gli aspetti legali e societari, di compliance e regolatori, anche in processi di ristrutturazione e operazioni straordinarie. Avvocato, Di Stefano ha lavorato in Mondadori per circa vent’anni ricoprendo ruoli apicali, tra cui responsabile contratti e collaboratori, head of legal department e dal 2013 Gc e Dpo. È stato, inoltre, membro del Cda di Mondadori e delle controllate e partecipate Mondadori Retail, Mondadori Libri, Mondadori Media e de il Giornale. Prima di entrare in Mondadori, ha lavorato come legale interno dell’Inpgi, istituto di previdenza dei giornalisti, e come avvocato.
Con questo nuovo ingresso lo studio amplia le proprie competenze e si dota di un professionista con un’esperienza più che ventennale, trascorsa soprattutto in azienda, con una profonda capacità di comprensione delle dinamiche manageriali e organizzative, che si affiancano a quelle tecnico-giuridiche. Lexellent quest'anno ha nominato tre nuovi salary partner. L'ultimo ingresso a livello di soci risale al 2019, quando è entrato Marco Chiesara.
TAGS
Lexellent Ugo EttoreDi Stefano Mondadori