Marco Martinelli è entrato in Lexia come partner della nuova sede romana. Dopo Milano e Palermo lo studio, fondato nel 2016 da Francesco Dagnino e Alessandro Dagnino, inaugura il suo primo ufficio nella capitale.
Il professionista, che è stato partner di Gianni e Origoni, dove ha esercitato per 22 anni, sarà anche responsabile del dipartimento di diritto amministrativo.
Insieme a Martinelli si unisce alla squadra del dipartimento di diritto amministrativo di Lexia anche Pietro De Corato, ex Gop, in qualità di counsel.
A seguito dei nuovi ingressi, Lexia arriva a contare 9 soci e oltre 100 professionisti.
Esperto di alto profilo nel campo del diritto amministrativo, docente e autore di numerose pubblicazioni in materia, Martinelli ha competenze, sia a livello di contenzioso che di consulenza, in diversi ambiti tra cui: energy; contratti pubblici; infrastrutture strategiche; servizi di interesse economico generale; project financing, società a partecipazione pubblica; i mercati regolamentati e i rapporti con le Autorità indipendenti e di regolazione.
Marco Martinelli ha collaborato con Gianni & Origoni dal 2002 per quasi 23 anni, diventando socio dell'insegna.
Ricordiamo che a novembre 2024 è nato il nuovo dipartimento di Lexia dedicato al settore degli investimenti immobiliari guidato da Elmira Shahbazi.
TAGS
Lexia, Gianni & Origoni MarcoMartinelli, FrancescoDagnino, AlessandroDagnino, PietroDe Corato