Societario

Lexia nell’Opa volontaria parziale di Retelit Digital Services

Si tratta della prima operazione di questo tipo promossa in Italia da parte di una società controllata non quotata su azioni della controllante quotata

26-03-2020

Lexia nell’Opa volontaria parziale di Retelit Digital Services




Lexia, con un team coordinato dal socio fondatore Francesco Dagnino (in foto), Andrea Massimo Maroni e Marco Stefanini, ha assistito Retelit Digital Services e Retelit - quotata sul Mta di Borsa italiana, segmento Star - relativamente agli aspetti legali dell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Rds su azioni ordinarie della controllante Retelit, che detiene l’intero capitale sociale di Rds, ai sensi dell’art. 2359-bis, cod. civ.. 

L’operazione presenta profili di particolare innovatività, trattandosi della prima Opa promossa in Italia da parte di una società controllata non quotata su azioni della controllante quotata. Intermonte ha agito in qualità di consulente finanziario dell’offerente e intermediario incaricato per il coordinamento della raccolta delle adesioni all’Opa.

L’offerta è volta ad acquisire, in tempi ristretti, un significativo numero di azioni Retelit da utilizzare come corrispettivo nel contesto dell’acquisizione, da parte dell’offerente, del 100% del capitale sociale con diritto di voto di Brennercom e a utilizzare le azioni di Retelit come corrispettivo in altre eventuali operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, nonché a servizio del piano Lti di Retelit. 

TAGS

Lexia FrancescoDagnino, Andrea MassimoMaroni, MarcoStefanini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA