LGV, DOPO 4 ANNI UN NUOVO SOCIO E VOGLIA DI CRESCERE

14-06-2007

LGV, DOPO 4 ANNI UN NUOVO SOCIO E VOGLIA DI CRESCERE

A quattro anni dall'apertura, la boutique di Ip Lgv Avvocati si riorganizza, modifica la partnership e rafforza ulteriormente il proprio staff. Lgv acquisisce infatti un nuovo socio, l'avvocato Luigi Manna, specializzato in proprietà intellettuale, IT Law e privacy, mentre l'avvocato Roberto Valenti (unno dei fondatori dello studio) lascia il gruppo per andare a rafforzare la practice di proprietà intellettuale di uno studio inglese.
Manna, proviene dallo studio legale Trevisan & Cuonzo di Milano, dove ha maturato una significativa esperienza legale assistendo numerosi e importanti clienti italiani e stranieri, sia nel settore del contenzioso sia nella consulenza stragiudiziale. Negli anni scorsi, Manna ha lavorato fianco a fianco con Simona Lavagnini (nella foto), socio fondatore di Lgv, che per 10 anni ha operato all'interno di Trevisan & Cuonzo.
Manna affiancherà Lavagnini e l'altro socio fondatore Luigi Goglia nell'attuale fase di crescita dello studio, dove recentemente sono entrati nuovi ed importanti clienti, appartenenti soprattutto al settore dell'alta tecnologia e dell'IT. Inoltre, lo staff attuale dei collaboratori si ingrandisce grazie all'ingresso dell'avvocato tedesco Tankred Thiem e della giurista italo-coreana Ju Yeon Park: scelte queste compiute allo scopo di rafforzare la consulenza dello studio nei confronti della clientela internazionale. «In questi quattro anni di attività», spiegano i soci fondatori di LGV, Luigi Goglia e Simona Lavagnini, «lo studio si è affermato ampliando la clientela e crescendo come “brand”, per questo motivo abbiamo deciso di puntare sui mercati emergenti, soprattutto internazionali, continuando a focalizzare il nostro core business sulla proprietà intellettuale».
Nel prossimo futuro, inoltre, lo studio punta a rafforzare ancora di più la sua partnership: «Entro l'anno», dice a TopLegal Simona Lavagnini, «contiamo di aggiungere almeno altri due o tre soci. Si potrà trattare sia di colleghi già all'interno delo studio che di lateral hire. Abbiamo fatto una scelta di campo, vogliamo soci che portino esperienza, clientela e solidità alla struttura».
Infine va detto che l'uscita di Valenti non determinerà alcun cambiamento nella sigla che identifica lo studio, la quale rimarrà Lgv.

TAGS

Trevisan & Cuonzo, LGV SimonaLavagnini, LuigiGoglia, LuigiManna, JuYeon Park, TankredThiem


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA