Nomine

LIBERTINI COMMISSARIO WINDJET

La nomina di Libertini sblocca la questione sull'ammissibilità della richiesta di concordato preventivo avanzata dalla compagnia catanese

14-06-2013

LIBERTINI COMMISSARIO WINDJET

Mario Libertini è stato nominato commissario giudiziale di Wind Jet. La nomina ha consentito alla quarta sezione del Tribunale di Catania di dichiarare  in questi giorni ammissibile la richiesta di concordato preventivo avanzata dalla compagnia catanese, per la quale quindi è scongiurato il fallimento. L'ammissibilità del concordato era, infatti, a rischio dal momento che la compagnia aveva escluso che la scelta potesse cadere su un soggetto di fiducia del Tribunale. Una posizione che successivamente è stata ritrattata. Emerso nella ricerca del Centro Studi TopLegal sull'amministrativo, dove «spazia a tutto campo», a detta dei colleghi Libertini ha un approccio rigoroso, e nei ricorsi al Tar «c’è da mettersi sull’attenti». 

Sul fronte concordatario, intanto, per il prossimo 19 luglio è stata convocata la riunione dei creditori di Windjet. Ai dipendenti (considerati creditori privilegiati), assistiti da Ursula Raniolo del foro di Catania e da Filt Cgil, dovrebbe essere restituito il 47,8% del credito vantato. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA