LIBERTINI VITTORIOSO CON VODAFONE PER IL FISSO-MOBILE

02-08-2007

LIBERTINI VITTORIOSO CON VODAFONE PER IL FISSO-MOBILE

Assistita da Mario Libertini (in foto) e Alessandro Boso Caretta, soci dello studio Libertini, Vodafone ha ottenuto oggi dall’Autorità per le telecomunicazioni il via libera per le offerte di servizi integrati fisso-mobile che consentirà agli utenti di utilizzare il numero fisso sul cellulare. Sulla vicenda si era infatti aperto un contenzioso con Telecom Italia che, assistita da Arturo Leone, socio del team Collodel Leone Ligi Queirolo, aveva presentato ricorso al Tribunale di Roma, il quale a sua volta aveva bloccato la portabilità del numero fisso Telecom sulla rete Vodafone. Secondo il giudice, infatti, la possibilità di trasferire il numero geografico dalla rete fissa Telecom sulla rete mobile Vodafone avrebbe costituito illecito concorrenziale.

 
Successivamente le parti hanno raggiunto un accordo sulle offerte per l’integrazione dei servizi di telefonia fissa e mobile, ottenendo un sì condizionato dall’Autorità ai pareri dell’Antitrust e della Commissione Europea, ai quali è stato inviato lo schema del provvedimento che, con la decisione di oggi, entrerà in vigore solo dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

TAGS

Libertini & Associati, Collodel Leone Ligi Queirolo ArturoLeone, AlessandroBoso Caretta, MarioLibertini Telecom Italia, Vodafone


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA