Titan Pharmaceuticals, società farmaceutica specializzata nello sviluppo di soluzioni terapeutiche per il trattamento di malattie croniche specifiche attraverso ProNeura™, tecnologia proprietaria di drug delivery a rilascio a lungo termine, ha annunciato la firma di un accordo su Probuphine, con Molteni Farmaceutici, società farmaceutica europea con sede in Italia, assistita da Delfino Willkie Farr & Gallagher, specializzata nella realizzazione di soluzioni terapeutiche per il trattamento del dolore e delle dipendenze.
Lo studio ha agito con un team composto dal managing partner Maurizio Delfino (in foto) e dal partner Luca Leonardi; a New York hanno lavorato il partner Thomas Meloro e la senior associate Rachel Dooley, entrambi del dipartimento di ip. L’accordo finale è stato siglato da Willkie Farr & Gallagher New York.
Titan e Molteni hanno sottoscritto un accordo vincolante sui principali termini in base ai quali Titan riconoscerà a Molteni una Licenza esclusiva di commercializzazione di Probuphine per l’Unione Europea (comprese Gran Bretagna e Irlanda del Nord), Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Bosnia, Serbia, Montenegro, Macedonia e Albania. Il closing dell’accordo è previsto entro il primo trimestre 2018.
TAGS
Delfino Willkie Farr & Gallagher MaurizioDelfino, LucaLeonardi, ThomasMeloro, RachelDooley Titan Pharmaceuticals, Molteni Farmaceutici