LICENZE WI-MAX, E' BATTAGLIA LEGALE SULLA BANDA LARGA SENZA FILI

23-10-2007

LICENZE WI-MAX, E' BATTAGLIA LEGALE SULLA BANDA LARGA SENZA FILI

Simone Petrini e Matteo Spatocco, amministrativisti dello studio legale associato Conti di Firenze, e Stefano Mineo, titolare dell’omonimo studio legale di Roma, assistono Mgm productions nel ricorso al Tar del Lazio contro la delibera dell’Agcom sull’assegnazione delle frequenze Wi-Max. Il ricorso è stato presentato dalla società lo scorso 8 ottobre al fine di annullare la delibera dell’Autorità Garante delle Comunicazioni che fissa le linee guida per avere le licenze per il Wi-Max, dalle quali è scaturito il bando di gara per il Ministero delle Comunicazioni.

 
L’accusa è che le regole stabilite dalle istituzioni rischiano di escludere i piccoli provider dalla corsa al Wi-Max, favorendo invece i grandi player come Telecom Italia, H3G, Vodafone e Wind, titolari delle licenze Umts. I quali, in realtà, sarebbero poco interessati a favorire lo sviluppo della banda larga senza fili. Telecom Italia si è costituita parte resistente del ricorso ed è assistita dall’avvocato Filippo Lattanzi, socio dello studio Satta e Associati, così come l’Autorità Garante delle comunicazioni e il Ministero delle Comunicazioni, assistiti dall’avvocato Piero D’Amelio dell’omonimo studio legale. La prima udienza è fissata per il prossimo 25 ottobre. Wind, H3G e Vodafone ancora non si sono costituite come parti resistenti.

TAGS

Conti Petrini, Satta Romano FilippoLattanzi, MatteoSpatocco, Pierod'Amelio, StefanoMineo, SimonePetrini Telecom Italia, Vodafone, H3G, Ministero dello Sviluppo Economico, Wind Telecomunicazioni, Mgm Production


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA