Contenzioso

Lidl con Dla Piper ottiene la revoca della misura di prevenzione

La revoca ante tempus del provvedimento conferma l’estraneità della società

25-10-2017

Lidl con Dla Piper ottiene la revoca della misura di prevenzione


Il Tribunale di Milano ha disposto la revoca anticipata del provvedimento dello scorso maggio a seguito del quale erano state poste in amministrazione giudiziaria quattro direzioni regionali di Lidl Italia limitatamente ad alcune attività appaltate (sicurezza/allestimenti).

Lidl Italia è stata assistita da Dla Piper con il partner Alessandra Garzya (in foto), per gli aspetti giuslavoristici e dal partner Antonio Carino e dall'of counsel Antonio Martino, per gli aspetti di natura penale. 

I professionisti hanno agito a stretto contatto con i componenti del consiglio di amministrazione, il management e con la responsabile dell'ufficio legale di Lidl.

La revoca ante tempus del provvedimento conferma l’estraneità di Lidl Italia e l’efficacia del suo modello di compliance. In virtù della continua collaborazione tra l’azienda e l'autorità giudiziaria, la temporanea applicazione della misura di prevenzione non ha avuto alcuna conseguenza sul servizio ai consumatori e sulla regolare prosecuzione dell’attività. Tale provvedimento di revoca, per la sua innovatività, potrebbe costituire anche un parametro di riferimento per future analoghe procedure.

 

TAGS

Dla Piper AntonioCarino, AlessandraGarzya, AntonioMartino Lidl Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA