Gli studi per la realizzazione di un reparto di medicina nucleare
Ughi e Nunziante, con un team composto dal counsel Benedetto Colosimo e dall’associate Alessandro Corbò, ha assistito l’Università Campus Bio-Medico di Roma nella conclusione di un contratto pluriennale con Medipass, assistita da Hogan Lovells con il socio Carlo Massini. Il contratto darà vita a una collaborazione tra Medipass e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, eccellenza nel settore della medicina e della ricerca medica, per la realizzazione di un nuovo reparto di medicina nucleare all’interno del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Medipass, incaricata della realizzazione, allestimento e implementazione operativa del reparto, è una società nel settore della predisposizione e gestione di alte tecnologie medicali.
Orrick e Nctm nell’acquisizione di Liguria Radiologia
Orrick ha assistito Bianalisi, operante nel mercato italiano nel settore dei laboratori di analisi e poliambulatori specialistici, nell’acquisizione di Liguria Radiologia e della controllata di quest’ultima, Omnia Medica, società che gestiscono un poliambulatorio specialistico e centri di radiologia situati nella provincia di Savona. Il team Orrick era guidato dal partner Guido Testa e composto da Filippo Cristaldi e Pietro Parrocchetti. Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Bianalisi è stata assistita da Nctm con il partner Manfredi Luongo.
Greco Vitali per il finanziamento a due strutture mediche
Greco Vitali Associati, con i soci Chiara Langè e Matteo Vitali, coadiuvati dagli associate Matteo Miramondi e Michela Polimeni, ha assistito Banco Bpm nelle due operazioni di finanziamento per complessivi 9,5 milioni di euro a favore, rispettivamente, delle società Centro di Medicina Spa e Centro di Medicina Srl, facenti parte dell’omonimo network di strutture mediche che opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna nel campo dei servizi sanitari, medici e paramedici.