Acquisizioni

LILLO AL CONTROLLO DI LOMBARDINI

Valli Mancuso e associati, Caffi-Maroncelli, Scozzi e Zulli Tabanelli sono stati gli advisor dell’acquisizione

04-10-2013

LILLO AL CONTROLLO DI LOMBARDINI

Valli Mancuso e associati, Caffi Maroncelli e Associati, ScozziZulli Tabanelli e associati sono stati gli advisor dell’acquisizione del 100% della Lombardini Discount (gruppo Lombardini) da parte di Lillo spa (titolare del marchio MD Discount), controllata dal gruppo Podini.

Lillo è stata assistita da Valli Mancuso e associati, con i partner Marcello Mancuso e Andrea Valli. L’acquisizione è stata curata insieme allo studio Scozzi di Trento ed alla PricewaterhouseCoopers. Lombardini è stata, invece, assistita da Caffi-Maroncelli. Advisor fiscale lo studio Zulli Tabanelli.

Freshfields ha assistito un pool di banche – composto da Bnp ParibasMps Capital Services Banca per le Imprese, UniCredit, Banca MPS e Banca Nazionale del Lavoro - in relazione ad un finanziamento a medio termine del valore di 185 milioni di euro propedeutico all'acquisizione.
Il team Freshfields era composto da Emiliano Conio, Giuliano Marzi e Carlotta Dionisi, rispettivamente socio, senior associate e trainee del gruppo banking & finance dello studio a Milano. La società acquirente è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo in relazione al finanziamento dell’operazione, attraverso il socio Emanuela Da Rin, la senior associate Isabella Corradini e l’associate Gilemma Nugnes.

Notizia integrata il 7 ottobre 2013 alle ore 17,40: si integra la notizia con gli advisor del finanziamento propedeutico all'acquisizione. Nello specifico, Freshfields per le banche e Bep per Lillo.


TAGS

BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, CMA Caffi Maroncelli, Valli Mancuso, Zulli Tabanelli, Scozzi, PwC TLS EmanuelaDa Rin, EmilianoConio, AndreaValli, GiulianoMarzi, IsabellaCorradini, GilemmaNugnes, MarcelloMancuso, CarlottaDionisi Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Banca MPS, Unicredit, Lombardini, Lillo, Podini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA