Risanamento, su richiesta della Consob, ha reso noto che la cessione dell'area Falck di Sesto San Giovanni (Milano) al fondo Limitless è saltata, confermando le voci che già giravano da qualche settimana e che avevano causato un forte ribasso del titolo a Piazza Affari.
Limitless, società di Real Estate che fa capo al Dubai World aveva firmato un accordo preliminare per un valore di circa 475 milioni di euro. Ma ora potrebbe aver cambiato idea anche se i giochi non sono ancora definitivamente chiusi.
Potrebbe saltare, così, il deal anche per gli advisor legali che stavano lavorando all'operazione. Norton Rose, con il managing partner Paolo Daviddi al fianco di Limitless, Franco Bonelli (in foto), fondatore di Bonelli Erede Pappalardo per Risanamento e Riccardo Delli Santi, dell'omonimo studio, al lavoro sugli aspetti autorizzativi del deal.
Norton Rose si stava occupando anche del finanziamento necessario all'acquisizione, per un valore di 350 milioni di euro.
TAGS
BonelliErede, Norton Rose Fulbright PaoloDaviddi, RiccardoDelli Santi, FrancoBonelli Banca d'Italia, Consob, Limitless, Risanamento