Francesco Bruno (in foto), avvocato, dal prossimo gennaio sarà legal manager e responsabile della funzione legal & compliance di Linde in Italia, che comprende le società Linde Gas Italia e Linde Medicale. Bruno, entrato in Linde quattro anni fa, in precedenza era legal counsel.
Dopo un periodo di secondment in azienda, come collaboratore dello studio Biamonti, Bruno ha assunto a metà dello scorso anno un ruolo di responsabilità interno, a capo dell’ufficio legale e della compliance aziendale (data protection inclusa). Bruno è anche membro degli organismi di vigilanza di Linde Gas Italia e Linde Medicale.
Linde è un gruppo tedesco operativo nel settore ingegneristico e dei gas industriali, tra cui l’idrogeno, con un giro d’affari di 25 miliardi di euro (2019). I primi di dicembre Linde ha firmato un memorandum d’intesa con Snam per sviluppare progetti legati all’idrogeno e alle relative infrastrutture in Europa, in particolare per promuovere tecnologie chiave nella filiera dell’idrogeno, valutando opportunità di investimento congiunte in progetti commerciali negli ambiti produzione, distribuzione, compressione e stoccaggio.
In house