Il Tribunale di Milano, con ordinanza non impugnabile, ha deciso in favore del Ministero della Difesa indiano, difeso da Hogan Lovells, nel procedimento cautelare pendente tra il Ministero e Agusta Westland (società del gruppo Finmeccanica) in merito all'escussione di garanzie bancarie e di un performance bond, per un importo totale di 278 milioni di euro, rilasciati nell'ambito di un contratto per la fornitura di 12 elicotteri Vvip/Vip da parte di Augusta Westland.
Il Ministero della Difesa indiano è stato assistito da un team di professionisti guidato dal socio responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrato Francesca Rolla (in foto), coadiuvata dagli of counsel Filippo Chiaves e Andrea Atteritano, nonché da Marco Morona, Alessandro Borello e Giacomo Zaccaria.
L'ordinanza, pubblicata in data 23 maggio 2014, accogliendo il reclamo proposto dal Ministero della Difesa indiano e revocando il provvedimento di inibitoria della escussione delle garanzie, ha riconosciuto il diritto del Governo indiano a ottenere il pagamento delle garanzie e del perfomance bond, per un importo di 228 milioni di euro. Agusta Westland è stata altresì condannata al rimborso delle spese legali per entrambe le fasi del procedimento.
TAGS
Hogan Lovells FrancescaRolla, Filippo AndreaChiaves, AndreaAtteritano, MarcoMorona, AlessandroBorello, GiacomoZaccaria Finmeccanica, Augusta, Ministero della Difesa indiano, Agusta Westland