Dla Piper ha assistito Link Mobility, azienda norvegese operante nella fornitura di soluzioni mobile, nell’accordo di acquisizione definitivo di tutte le azioni di Sms Italia dal venditore A2P Ventures, affiancato da Osborne Clarke. L’acquisizione si basa su un enterprise value concordato di 10,371 milioni di euro. L’operazione si inserisce nella strategia di Link volta a rafforzare la propria piattaforma e a incrementare il business aggiungendo servizi sempre più innovativi.
Per Dla Piper ha agito un team multidisciplinare coordinato dal partner Goffredo Guerra (in foto) con Guido Brambilla per gli aspetti corporate; Alessandro Recalcati e Giulia Magni per le tematiche employment; Elisa Rosati e Dario Malandrino del dipartimento intellectual property & technology.
Al fianco di Link hanno agito anche Bdo Italia e Aabø-Evensen.
I venditori sono stati assistiti da Osborne Clarke con un team guidato da Riccardo Roversi, managing partner per l'Italia, coadiuvato da Alessandro Villa, legal director.
Sms.it è uno dei principali provider di messaggistica mobile in Italia. La società è stata la prima al mondo a fornire servizi di messaggistica Internet e mobile su scala globale. Con sede a Milano e uffici a Bologna, Sms.it è un operatore mobile che possiede rete mobile indipendente, rete fissa, signalling e interconnessione SS7, e ha accordi di interfunzionamento con tutti gli operatori mobili italiani e gli Mvno primari. La società ha raddoppiato i propri ricavi dal 2015 al 2017.
TAGS
Dla Piper, Osborne Clarke, Aabø-Evensen Transactions Powered By Experience GoffredoGuerra, AlessandroVilla, RiccardoRoversi, AlessandroRecalcati, GuidoBrambilla, GiuliaMagni, ElisaRosati, DarioMalandrino Bdo Italia, Link Mobility, A2P Ventures