Anna Ferraresso è stata promossa partner di Linklaters, che oggi conta 123 professionisti, di cui 16 soci, dislocati nelle due sedi di Milano e Roma.
Specializzata in regolamentazione finanziaria e finanza strutturata, la professionista è operativa dalla sede di Milano.
La sua attività comprende la consulenza in materia di cambio di controllo, strutturazione di transazioni, costituzione di entità regolamentate e conformità alle norme prudenziali.
Oltre a fornire regolarmente consulenza ai clienti in merito a risoluzioni e altre situazioni di gestione di crisi relative a istituzioni finanziarie regolamentate, nonché a fondi di private equity in relazione a investimenti regolamentati in difficoltà, Ferraresso ha esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi prodotti, anche nel settore fintech, nelle infrastrutture dei mercati finanziari e nelle questioni relative al trading, come gli abusi di mercato.
Assiste inoltre i clienti in materia di prodotti strutturati, tra cui prestiti, operazioni repo e derivati documentati Isda.
Da qualche anno alla guida del gruppo di financial regulation in Italia, è di recente entrata a fare parte del fintech steering committee globale.
Entrata come praticante in Linklaters nel 2007, Ferraresso è stata promossa counsel nel 2022.
Ricordiamo che dal primo novembre 2024 Linklaters ha nominato Roberto Egori nuovo managing partner della sede italiana dallo studio. Il professionista è subentrato alla scadenza del mandato di Andrea Arosio.