Investment funds

Linklaters apre al tax con Dal Cerro

Arosio a TopLegal: «Negli anni ci siamo accorti che le esigenze dei fondi in materia fiscale erano sempre più rilevanti». Dal Cerro proviene da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi

21-12-2015

Linklaters apre al tax con Dal Cerro


Linklaters associa un nuovo partner a Milano: si tratta di Luca Dal Cerro (in foto), che avvierà il dipartimento tax in Italia.

Dal Cerro proviene da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, dove ha lavorato negli ultimi 16 anni, di cui 9 come socio. È specializzato in diritto tributario nazionale ed internazionale, con particolare riferimento a cartolarizzazioni e finanza strutturata, debt capital markets, banking e operazioni di M&a.

«Pensavamo di aprire al tax già da tempo con l'obiettivo di un completamento dell'offerta in relazione ad alcuni soggetti, in particolare i fondi di investimento, che si stanno affacciando con sempre più frequenza al mercato italiano. Negli anni, infatti, ci siamo accorti che le loro esigenze in materia fiscale erano sempre più rilevanti. La nostra scelta è ricaduta su Luca Dal Cerro come naturale conseguenza di rapporti consolidati tramite l'assistenza a clienti comuni» ha affermato il managing partner Andrea Arosio raggiunto da TopLegal. 

Dal Cerro e il suo team, composto inizialmente da tre collaboratori, inizieranno la propria attività in Linklaters il 1 gennaio 2016.

TAGS

SLA Linklaters, Tremonti Romagnoli Piccardi LucaDal Cerro, AndreaArosio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA