Linklaters ha assistito il gruppo EEMS, operante nell'assemblaggio, collaudo e finitura di memorie a semiconduttore e attivo nella produzione di celle e moduli fotovoltaici nonché nello sviluppo di soluzioni complete per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, nell’ambito della cessione della controllata EEMS Test Singapore alla società Ase Singapore. Il controvalore dell’operazione è pari a circa 68 milioni di dollari. EEMS Test Singapore è una società che opera nell’attività di fornitura di servizi completi di collaudo come il wafer sorting e il final test all’industria dei semiconduttori.
Il team di Linklaters che ha prestato assistenza al gruppo EEMS è guidato da Claudia Parzani (nella foto) e Davide Mencacci, partner dello studio, con il supporto di Vanessa Ruiz e Matteo Almini per gli aspetti di Corporate/M&A, Ugo Orsini per gli aspetti di Capital Markets e da Valerio Fontanesi per gli aspetti di Banking. Il Gruppo EEMS è stato assistito da Lazard in qualità di consulente finanziario.
TAGS
SLA Linklaters DavideMencacci, ClaudiaParzani, ValerioFontanesi, UgoOrsini, VanessaRuiz, MatteoAlmini Eems, Lazard, Ase Singapore