E' la notizia che nessuno si aspettava. Ma il progetto Linklaters per l'Italia potrebbe passare ancora per via Monte di Pietà, sede dello studio legale Pedersoli e associati. Gli inglesi, che nei mesi scorsi hanno già arruolato Andrea Arosio (nominato co-managing partner) e Dario Longo, entrambi ex Pedersoli, avrebbero avviato i colloqui con Giovanni Pedersoli (nella foto), il più giovane tra i figli del fondatore dell'omonimo studio.
Secondo quanto risulta a TopLegal i colloqui sarebbero in pieno svolgimento, anche se non ci sarebbe ancora nulla di definitivo.
L'eventuale ingresso di Giovanni Pedersoli (forte di una formazione internazionale, visto che è anche avvocato negli Usa) rappresenterebbe, nel progetto Italia di Linklaters, il primo passo verso la costruzione di un dipartimento di Corporate, giovane e di grande qualità. Un compito che fino a pochi giorni fa appariva improbo, a meno di scendere a patti con i grandi vecchi abituati a troneggiare nel mercato legale italiano. Forse la quadratura del cerchio esiste davvero e Linklaters ha scoperto la formula.
TopLegal vi terrà aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda.