Energy

Linklaters, Clifford Chance, Shearman e Chiomenti nel piano di investimento di Building Energy

L’ammontare totale dell’investimento è pari a circa 70 milioni

17-07-2017

Linklaters, Clifford Chance, Shearman e Chiomenti nel piano di investimento di Building Energy

Assistita da Linklaters per i profili legali e Clifford Chance per quelli fiscali, Building Energy, multinazionale che opera a livello globale nell’industria dell’energia rinnovabile e fa parte del portfolio di Three Hills Capital Partners e Synergo Sgr, ha portato a termine l’emissione di un prestito obbligazionario convertendo pari a circa 100 milioni. La nuova emissione è stata sottoscritta da uno dei maggiori investitori finanziari cinesi con sede a Hong Kong, Zz Capital International, affiancata da Shearman & Sterling, nonché da altri investitori tra cui Three Hills e Synergo. L’ammontare totale dell’investimento in Building Energy è pari a circa 70 milioni.  
 
Linklaters ha assistito Building Energy con un team cross-border (che ha incluso le sedi di Milano e di Londra) guidato dai partner Giorgio Fantacchiotti (in foto), Mark Nuttall e Ben Dulieu coadiuvati dalla managing associate Elisabeth Johnson, dagli associate Carolina Gattai, Mariasofia Ricci, Max Macklin e Cate Dean
 
Clifford Chance ha affiancato Building Energy per i profili fiscali con il partner Carlo Galli. Ha assistito inoltre il gruppo nella riorganizzazione in Inghilterra con un team composto dal partner Nigel Wellings, il senior associate Amy Cheuk e gli associate Sean Coleman e Susan Trepekli, gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti dal partner Nick Mace e dal senior associate Stuart Broadfoot. Clifford Chance ha assistito anche Synergo con il partner Claudio Cerabolini, e Three Hills con un team lussemburghese dello studio. 
 
Zz Capital International Limited è stata assistita da Shearman con un team composto dal partner Domenico Fanuele, dal counsel Andrea De Pieri e dagli associate Paul Pasalic e Thomas Barker, mentre Chiomenti ha assistito l’azionista di maggioranza Solar Nrg e il management team di Building Energy con un team composto dal partner Franco Agopyan e dal senior associate Damiano Battaglia.

TAGS

Clifford Chance, SLA Linklaters, SLA Shearman & Sterling, Chiomenti DomenicoFanuele, CarloGalli, AndreaDe Pieri, ClaudioCerabolini, GiorgioFantacchiotti, DamianoBattaglia, FrancoAgopyan, MariasofiaRicci, CarolinaGattai Synergo SGR, Building Energy, Three Hills Capital Partners, Zz Capital International


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA