LINKLATERS CON LE BANCHE NEL FINANZIAMENTO SINDACATO PER BARILLA

06-08-2007

LINKLATERS CON LE BANCHE NEL FINANZIAMENTO SINDACATO PER BARILLA

Andrea Arosio (nella foto), Davide Mencacci, Tessa lee, Alessandro Nolet hanno assistito BNP Paribas, Citibank, The Royal Bank of Scotland e UniCredit in un finanziamento di 1,75 miliardi di euro al Gruppo Barilla. La società emiliana, invece, ha avuto come cosulenti gli avvocati (Paul Harter, Tom Budd, Robert Moody) dello studio Gibson Dunn.
L'operazione, originariamente prevista per un importo pari a 1,5 miliardi di euro, si è conclusa con una rilevante sovra-sindacazione che ha convinto Barilla ad incrementare l'importo. Obiettivo del finanziamento è fornire al Gruppo le risorse necessarie a rifinanziare i prestiti in scadenza e a fare fronte ai futuri investimenti.
Rothschild ha affiancato Barilla nel ruolo di advisor finanziario.
«Il successo di questa operazione è un forte segnale di fiducia della comunità finanziaria nei confronti del nostro Gruppo» dice Guido Barilla, Presidente di Barilla Holding. «Questo finanziamento ci metterà a disposizione tutti i mezzi finanziari necessari allo sviluppo e alla crescita dei prossimi anni».

TAGS

SLA Linklaters, Gibson Dunn DavideMencacci, AlessandroNolet, TessaLee, AndreaArosio, PaulHarter, RobertMoody, TomBudd BNP Paribas, Rothschild, Il Sole 24 Ore, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Citi, Wise SGR, Barilla


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA