Linklaters presta la propria assistenza a Nestlé nell'ambito della creazione di una joint venture con la britannica R&r, società controllata da Pai Partners. Pai e Nestlé avranno le stesse quote nella nuova società che è stata chiamata Froneri.
Il team di Linklaters è guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti, coadiuvato dalle associate Laura Belardinelli e Mariasofia Ricci. Le tematiche di diritto del lavoro sono state seguite dalla counsel Federica Barbero e dall'associate Alessio Buonaiuto.
Nell'operazione Pai Partners è stata assistita da Allen & Overy negli aspetti italiani dell’operazione con un team guidato dal partner corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dagli associate Antonio Ferri e Silvia Corbella. Il counsel Filippo Bucchi, coadiuvato dalla senior associate Maria Vittoria La Rosa, ha curato gli aspetti di diritto amministrativo, mentre il counsel Livio Bossotto, coadiuvato dall’associate Claudio Chiarella, ha seguito gli aspetti di diritto del lavoro.
La nuova società integrerà le attività di Nestlé e R&r e includerà anche il business europeo degli alimenti surgelati della stessa Nestlé (escludendo alcune divisioni italiane) così come l'unità di prodotti lattiero-caseari nelle Filippine.
Notizia integrata il 29 aprile 2016 alle ore 17,20: si integra inserendo il ruolo di Allen & Overy al fianco di Pai Partners.
Notizia integrata il 6 maggio 2016 allo ore 17,18: si integra inserendo il team completo di Allen & Overy
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters LauraBelardinelli, GiorgioFantacchiotti, FilippoBucchi, PaoloGhiglione, AntonioFerri, LivioBossotto, FedericaBarbero, SilviaCorbella, Maria VittoriaLa Rosa, MariasofiaRicci, ClaudioChiarella, AlessioBuonaiuto PAI Partners, R&R Ice Cream, Nestlé, Froneri