LINKLATERS CON TELECOM ITALIA PER LA CESSIONE DI HANSENET

09-11-2009

Lo studio legale Linklaters ha assistito Telecom Italia nella cessione del 100% di HanseNet Telekommunikation a Telefonica.
In coerenza con il percorso di focalizzazione sui mercati core annunciato nel dicembre 2008, il consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha approvato la cessione dell'operatore tedesco nella banda larga HanseNet Telekommunikation alla spagnola Telefonica per 900 milioni di euro. La cessione consentirà al Gruppo Telecom di accelerare il percorso di riduzione del debito.
HanseNet, partecipata al 100% da Telecom Italia S.p.A. tramite la holding Telecom Italia Deutschland Holding GmbH, è un operatore focalizzato sul mercato retail dei servizi broadband in Germania. A fine 2008 contava 2,3 milioni di clienti broadband e circa 0,5 milioni di clienti dial-up.
Il perfezionamento della cessione, subordinato all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni antitrust, e' previsto nel primo trimestre 2010.
Il team di Linklaters è stato coordinato dall'ufficio di Francoforte dal partner Peter Erbacher, assistito dalla counsel Bettina Klüwer, dai managing associate Ann-Catherine Hoffmann e Mario Pofahl, e dall'associate Franziska Edler.

TAGS

SLA Linklaters Ann-CatherineHoffmann, BettinaKluwer, FranziskaEdler, MarioPofahl, PeterErbacher Telco, Telecom Italia, Telefonica, HanseNet Telekommunication


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA