Linklaters ha assistito Ardian nel completamento dell’acquisizione dal gruppo Gavio del 49% di Autovia Padana, società che gestisce l’autostrada A21 Piacenza-Cremona-Brescia.
Lo studio ha operato con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti (in foto), dal managing associate Giuseppe De Cola e dall’associate Matteo Tabellini.
Chiomenti ha assistito il gruppo Gavio con un team composto dai soci Carlo Croff e Corrado Canziani e dagli associate Chiara Delevati e Michele Amisano.
Il 49% del capitale sociale di Autovia Padana è stato acquistato da Ardian per un corrispettivo pari a circa 80 milioni di euro.
Satap (società concessionaria delle autostrade A4 Torino-Milano e A21 Torino-Piacenza controllata da Sias) e Itinera (società internazionale per la realizzazione di grandi opere controllata da Astm) hanno ridotto le partecipazioni dalle stesse detenute in Autovia Padana rispettivamente dal 70% al 50,9 e dal 30% al 0,1%. Pertanto, Astm e Sias, le due holding del gruppo Gavio nel settore autostradale, manterranno indirettamente il controllo di Autovia Padana.
TAGS
SLA Linklaters, Chiomenti CarloCroff, GiorgioFantacchiotti, CorradoCanziani, GiuseppeDe Cola, MatteoTabellini, MicheleAmisano, ChiaraDelevati Sias, Gavio, Itinera, Astm, Autovia Padana, Satap