LINKLATERS E CLIFFORD NELL'IPO DI FERRETTI YACHTS

21-04-2008

Claudia Parzani (in foto), partner di Linklaters, e Alberta Figari, socio di Clifford Chance, sono gli avvocati arruolati per l'Ipo dell'anno, quella di Ferretti. La società, famosa in tutto il mondo per i suoi yacht di lusso, fattura circa 900 milioni di euro e, secondo le stime di mercato, presenta un enterprise value pari a 3 miliardi di euro.

 
Il team guidato da Parzani assiste l'emittente, controllata dal fondo di private equity Candover, che in Italia è rappresentato da Aldo Maccari, mentre il teamd di Clifford Chance assiste le banche. Secondo agenzie, global coordinator dell'operazione sarebbero Mediobanca e Merrill Lynch, mentre come bookrunner sarebbero presenti Citigroup e Ubs. Advisor finanziario della società è Eidos Partner. L'Ipo è prevista per il prossimo autunno. Ferretti era già stata quotata e aveva abbandonato la Borsa nel 2003.

In un contesto povero di quotazioni, Linklaters e Clifford Chance riescono comunque a distinguersi in questo settore, catturando parte dei pochi mandati disponibili sul mercato. Entrambi sono infatti gli studi che assistono il processo di quotazione allo Star di Kedrion.

TAGS

Clifford Chance, SLA Linklaters AlbertaFigari, ClaudiaParzani Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Ubs, Citi, Eidos, Ferretti, Candover 2005 Fund


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA