Luxury & fashion

Linklaters e Glg nell’Opa di Leading Jewels su Damiani

L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale sociale di Damiani e conseguirne il delisting

05-02-2019

Linklaters e Glg nell’Opa di Leading Jewels su Damiani

 

Linklaters, con un team coordinato dai counsel Marta Sassella (in foto) e Ugo Orsini e composto dall’associate Francesco Eugenio Pasello, ha assistito Leading Jewels nel lancio dell’offerta pubblica d’acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Damiani.

Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di Leading Jewels e di intermediario incaricato della raccolta delle adesioni. Glg ha assistito il consiglio di amministrazione di Damiani con un team guidato dai partner Giampaolo Grasso e Simone Gerardi e dagli associate Marika Manganaro e Andrea Tumminelli.

Le azioni di Damiani sono a oggi quotate sul mercato telematico azionario (Mta), organizzato e gestito da Borsa Italiana, ma l’obiettivo dell’offerta - il cui periodo di adesione terminerà il 1 marzo 2019 - è conseguirne la revoca dalla quotazione sul Mta (delisting).

 

TAGS

SLA Linklaters, GLG, Andrea Tumminelli UgoOrsini, MartaSassella, Francesco EugenioPasello, GiampaoloGrasso, SimoneGerardi, Valerio Severio Marotta, MarikaManganaro, AndreaTumminelli Borsa Italiana, Damiani, Banca Akros, Leading Jewels, GLG


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA