LINKLATERS E LATHAM NELLA CESSIONE DI APREAMARE

01-03-2010

LINKLATERS E LATHAM NELLA CESSIONE DI APREAMARE

Linklaters ha assistito il Gruppo Ferretti nella cessione del 100% della società Apreamare S.p.A. alle famiglie Aprea e Pollio, soci fondatori dello storico marchio sorrentino.
La cessione comprende il polo nautico di Torre Annunziata (Napoli), che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 125.000 mq, di cui 53.000 mq al coperto, e di una darsena privata con 100 posti barca. 
 

Grazie a questa operazione il Gruppo Ferretti prosegue nel Piano Strategico intrapreso in questi mesi che prevede la focalizzazione sul proprio core business. 
 

Il team di Linklaters che ha assistito il Gruppo Ferretti in qualità di consulente legale è stato guidato dal partner Giovanni Pedersoli (nella foto) assistito dagli associate Luca Magrini e da Vanessa Ruiz, per quanto riguarda gli aspetti di Corporate/M&A e da Federica Barbero, managing associate e responsabile del dipartimento di Labour in Italia, per gli aspetti relativi al diritto del lavoro. Si tratta della seconda cessione curata da Linklaters per conto del Gruppo Ferretti, dopo la cessione di Pinmar effettuata nel mese di novembre 2009. 
Il Gruppo Ferretti è stato assistito da Intermonte in qualità di Advisor M&A.

Gli acquirenti Aprea e Pollio sono stati assistiti da Roberto Bambino dello studio Bambino & partners e dalla banca d’affari indipendente Equita, con un team composto da Carlo Volpe, Marco Savini e Davide Iebba, in qualità di advisor. Latham & Watkins ha assistito gli acquirenti in qualità di consulente legale, con un team composto dal partner Fabio Coppola, dall’ associate Gaia Guizzetti e dalla praticante Beatrice Magotti.

TAGS

SLA Linklaters, Latham & Watkins, bambino FabioCoppola, GaiaGuizzetti, BeatriceMagotti, LucaMagrini, FedericaBarbero, GiovanniPedersoli, VanessaRuiz, CarloVolpe, DavideIebba, MarcoSavini, RobertoBambino Equity Trust, Ferretti, Apreamare


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA