Dario Longo (in foto), partner di Linklaters, ha assistito Banco popolare in qualità di sottoscrittore dell'operazione di cartolarizzazione multioriginator di un miliardo di euro di mutui residenziali erogati da banche del Gruppo Bancario Banco Popolare.
Longo, responsabile del gruppo italiano di finanza strutturata dello studio, è stato coadiuvato dagli avvocati di Linklaters Antonio La Porta, Ettore Consalvi, Alessandro Nolet e Diego Esposito.
Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti da Giovanni Bandera, partner di Pedersoli e Associati, con la senior associate Daniela Caporicci.
L'operazione prevede l'emissione, da parte della società BPL Mortgages, di due classi di titoli quotati alla Borsa irlandese: una classe senior (con rating AAA da parte di S&P) per un valore nominale di 973,1 milioni di euro e una classe junior per un valore di 78,9 milioni di euro.
TAGS
Pedersoli, SLA Linklaters DarioLongo, AlessandroNolet, AntonioLa Porta, GiovanniBandera, DiegoEsposito, EttoreConsalvi, DanielaCaporicci Banco Popolare, BPL Mortgages