Secondo quanto risulta a TopLegal saranno Linklaters e Shearman & Sterling gli adivisor dell'aumento di capitale in opzione fino ad un massimo di 2,5 miliardi, approvato ieri sera dal Cda di Mps. Linklaters è al fianco di Rocca Salimbeni e Shearman & Sterling con le banche.
Nell'ambito dell'aumento di capitale Ubs agirà in qualità di Global coordinator e joint Bookrunner, Citi, Goldman Sachs, e Mediobanca agiranno in qualità di Co-Global Coordinators e Joint Bookrunner e Barclays, BofA Merrill Lynch, Commerzbank, Deutsche e Société Générale agiranno in qualità di joint Bookrunner.
L'aumento di capitale, già assistito da un accordo di pre-garanzia e che sarà sottoposto all'approvazione di una assemblea straordinaria degli azionisti, consentirà di rimborsare integralmente e in anticipo, rispetto alla scadenza, gli 1,07 miliardi di Monti bond ancora in portafoglio.
TAGS
SLA Linklaters, SLA Shearman & Sterling Deutsche Bank, Mediobanca, Banca MPS, Société Générale, Ubs, Goldman Sachs, Citi, Barclays, Merrill Lynch