Linklaters e White & Case hanno prestato assistenza nell’ambito dell’aumento di capitale di UniCredit, integralmente sottoscritto – all’esito dell’offerta pubblica in Italia, Germania e Polonia e della successiva offerta in borsa – per un controvalore complessivo (inclusivo di sovrapprezzo) pari a 13 miliardi di euro. L’emissione rappresenta il più grande aumento di capitale della storia borsistica italiana.
Linklaters ha assistito UniCredit nell’operazione con un team guidato dalla partner Claudia Parzani (in foto) e coadiuvato dai counsel Ugo Orsini e Cheri De Luca, dagli associate Francesco Eugenio Pasello, Francesca Cirillo e Matteo Pozzi. L’operazione ha visto il coinvolgimento anche degli uffici di Francoforte e Varsavia.
White & Case ha assistito il consorzio di banche impegnato nell’operazione che ha incluso UniCredit, Morgan Stanley e Ubs che hanno agito in qualità di structuring advisor e Mediobanca, Jp Morgan Securities e Merrill Lynch International che hanno agito in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner.
Il team di White & Case ha incluso professionisti degli uffici di Milano, Francoforte e Varsavia ed è stato guidato dai partner Michael Immordino e Ferigo Foscari, con il supporto dei partner Karsten Woeckner, Marcin Studniarek e Andrzej Sutkowski, insieme al counsel Bartosz Smardzewski e agli associate Robert Becker, Alessandro Picchi, Fabrizia Faggiano, Marco Sportelli, Michael Steiner e Monika Duzynska.
TAGS
SLA Linklaters, White & Case FerigoFoscari, ClaudiaParzani, FrancescoPasello, UgoOrsini, AlessandroPicchi, MichaelImmordino, CheriDe Luca, RobertBecker, MarcinStudniarek, BartoszSmardzewski, MatteoPozzi, MarcoSportelli, FrancescaCirillo, KarstenWoeckner, AndrzejSutkowski, FabriziaFaggiano, MichaelSteiner, MonikaDuzynska JP Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, Ubs, Unicredit, Merrill Lynch International