LINKLATERS, FRESHFIELDS E PAUL HASTINGS NELLA CESSIONE DEL PORTAFOGLIO PRESTITI DI CITI

23-12-2010

LINKLATERS, FRESHFIELDS E PAUL HASTINGS NELLA CESSIONE DEL PORTAFOGLIO PRESTITI DI CITI

Si è conclusa la vendita del portafoglio di prestiti personali e relativi servizi di supporto di Citi, operazione che determina l'uscita di Citi dal business retail in Italia. Il portafoglio di crediti è stato ceduto a due società di  cartolarizzazione denominate Leo Consumo 1 srl e Leo Consumo 2 srl, mentre parte dei servizi di supporto è stata ceduta come ramo d’azienda a Guber spa e a BBS srl.  


Citicorp Finanziaria S.p.A. - Citifin si è avvalsa della consulenza di Linklaters LLP (sedi di New York, Londra e Milano). Per la sede di Milano hanno seguito l'operazione:  Dario Longo e Antonio La Porta (per la parte structured finance e regulatory), Luca Magrini, Vanessa Ruiz, Ilaria Bosso e Giovanni Pedersoli (nella foto) (per la parte corporate), Federica Barbero (per la parte di diritto del lavoro).

Lo studio legale Paul Hastings (sedi di Milano e Londra) ha assistito  Leo Consumo 1 S.r.l. e Leo Consumo 2 S.r.l.. Team leader per lo studio Paul Hastings, è stato il partner Alberto Del Din, coadiuvato dagli associate Norman Pepe e Annalisa Santini, supportati da altri avvocati della sede di Londra.

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP (sede di Milano) ha fornito la consulenza a Guber S.p.A. e a BBS S.r.l. nei rispettivi trasferimenti di business. Il team Freshfields era composto dal partner Corrado Angelelli e dall'associate Elena Cannazza, entrambi del gruppo Banking & Finance.

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters, Paul Hastings AlbertoDel Din, DarioLongo, AntonioLa Porta, LucaMagrini, IlariaBosso, ElenaCannazza, CorradoAngelelli, FedericaBarbero, GiovanniPedersoli, NormanPepe, VanessaRuiz, AnnalisaSantini Citi, Guber, Leo Consumo, BBS Riva


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA