Si è conclusa la vendita del portafoglio di prestiti personali e relativi servizi di supporto di Citi, operazione che determina l'uscita di Citi dal business retail in Italia. Il portafoglio di crediti è stato ceduto a due società di cartolarizzazione denominate Leo Consumo 1 srl e Leo Consumo 2 srl, mentre parte dei servizi di supporto è stata ceduta come ramo d’azienda a Guber spa e a BBS srl.
Citicorp Finanziaria S.p.A. - Citifin si è avvalsa della consulenza di Linklaters LLP (sedi di New York, Londra e Milano). Per la sede di Milano hanno seguito l'operazione: Dario Longo e Antonio La Porta (per la parte structured finance e regulatory), Luca Magrini, Vanessa Ruiz, Ilaria Bosso e Giovanni Pedersoli (nella foto) (per la parte corporate), Federica Barbero (per la parte di diritto del lavoro).
Lo studio legale Paul Hastings (sedi di Milano e Londra) ha assistito Leo Consumo 1 S.r.l. e Leo Consumo 2 S.r.l.. Team leader per lo studio Paul Hastings, è stato il partner Alberto Del Din, coadiuvato dagli associate Norman Pepe e Annalisa Santini, supportati da altri avvocati della sede di Londra.
Freshfields Bruckhaus Deringer LLP (sede di Milano) ha fornito la consulenza a Guber S.p.A. e a BBS S.r.l. nei rispettivi trasferimenti di business. Il team Freshfields era composto dal partner Corrado Angelelli e dall'associate Elena Cannazza, entrambi del gruppo Banking & Finance.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters, Paul Hastings AlbertoDel Din, DarioLongo, AntonioLa Porta, LucaMagrini, IlariaBosso, ElenaCannazza, CorradoAngelelli, FedericaBarbero, GiovanniPedersoli, NormanPepe, VanessaRuiz, AnnalisaSantini Citi, Guber, Leo Consumo, BBS Riva