L'azienda di alta moda Salvatore Ferragamo ha presentato ieri presso Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mta (Mercato Telematico Azionario) e la richiesta a Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'Offerta Pubblica di Vendita. L'Ipo era stata annunciata già nel 2007 e prevista per la metà del 2008, ma si era poi arenata, a causa della volatilità del mercati finanziari e della crisi economica.
Advisor legali sono Gianni Origoni Grippo & partners e Latham & Watkins per la società, mentre lo studio Linklaters è advisor legale delle banche. Reconta Ernst & Young è la società di revisione e lo studio Caretti & associati l'advisor finanziario.
Il team di Gianni Origoni Grippo è formato dal partner Andrea Marani (in foto), con i senior associate Paolo Bordi e Federico Valle e l'associate Nadine Napolitano. Latham & Watkins ha agito con il partner Michael Immordino e gli associate Ryan Benedict, Irene Pistotnik e Roberto Reyes Gaskin. Il team di Linklaters, infine, è composto dal partner Claudia Parzani, coadiuvata da Ugo Orsini e Antonio Carbone per la parte italiana e da Teresa Triglia e Justin Levine per la parte di diritto americano.
Consulente di Salvatore Ferragamo per la gestione degli aspetti fiscali è Sts Deloitte, con il team coordinato dal partner Riccardo Gabrielli e dal senior manager Daniele Terenzi. Deloitte ha eseguito la due diligence fiscale sul gruppo e ha curato gli aspetti fiscali dell’informativa resa al mercato.
Mediobanca e JP Morgan sono i coordinatori dell'Offerta globale di vendita e joint bookrunner. La società sarà collocata sul mercato con una quota compresa tra il 20 e il 25% del capitale. Il valore della società è stimato in 1,5 miliardi di euro. La quotazione sarà definitiva entro questa estate.
TAGS
SLA Linklaters, Latham & Watkins, Deloitte Legal, EY SLT, Gianni & Origoni ClaudiaParzani, AntonioCarbone, AndreaMarani, IrenePistotnik, Roberto LuisReyes Gaskin, PaoloBordi, UgoOrsini, RyanBenedict, TeresaTriglia, DanieleTerenzi, FedericoValle, JustinLevine, NadineNapolitano, RiccardoGabrielli, MichaelImmordino Banca d'Italia, Consob, JP Morgan, Mediobanca, Salvatore Ferragamo Italia, Caretti & Associati