È sbarcato negli uffici milanesi di Linklaters l’ex managing partner europeo Jean Marc Lefèvre (nella foto). Il partner si dividerà, nei prossimi mesi, tra il quartier generale italiano e la sede di Parigi dello studio.
Lefèvre, avvocato francese, non avrà compiti di carattere manageriale. Secondo quanto risulta a TopLegal il suo ruolo sarà quello di trait d’union tra la practice italiana e il resto del network. Lefèvre ha una specifica conoscenza del team di Via Santa Margherita visto che ha curato personalmente la sua selezione.
Inoltre, l’avvocato in virtù dei suoi passati impegni istituzionali nello studio ha una perfetta conoscenza della clientela e dei professionisti delle altre sedi del network.
La sua presenza dovrebbe, dunque, contribuire anche all’incremento dei refferrals per lo studio italiano che in questo primo anno non hanno superato il 15-20% del fatturato tricolore della law firm magic circle. Secondo fonti vicine allo studio, l’ideale per raggiungere un buon livello di bilanciamento, sarebbe un 30-35%.
TAGS
SLA Linklaters JeanMarc Lefèvre