Linklaters subisce il suo primo lateral hire in Italia. In questi giorni, infatti, l'avvocato Andrea Zulli (nella foto), senior managing associate, responsabile della practice di Antitrust della sede italiana della law firm magic circle, sta preparando i bagagli per trasferirsi da Norton Rose dove avvierà ex novo il dipartimento e acquisirà la carica di partner.
Una carriera trascorsa in Linklaters, un anno fa Zulli si è trasferito da Londra a Milano per integrare rafforzare l'offerta della base italiana dello studio. Linklaters, ebbe modo di sottolineare, la necessità di una consulenza in campo Antitrust in Italia dove l'’attività di enforcement dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è dimostrata dall’alto numero di procedimenti aperti negli ultimi anni.
Nonostante l'uscita di Zulli, Linklaters continuerà a coprire la materia anche sul fronte italiano grazie al supporto che potrà arrivare dalla sede di Bruxelles dove opera l'avvocato Annamaria Mangiaracina. Nel prossimo futuro, inoltre, potrebbero essere realizzati dei lateral hire o dei passaggi interni di professionisti per riportare, anche fisicamente, in Italia uno specialista del settore.
Norton Rose, intanto, continua il suo percorso di rafforzamento nella Penisola e porta a 11 il numero dei soci in Italia.
TAGS
Norton Rose Fulbright, SLA Linklaters AndreaZulli, AnnamariaMangiaracina Agcm