Linklaters ha nominato Roberto Egori nuovo managing partner della sede italiana dallo studio. Il professionista, attualmente socio e responsabile della practice tax, assumerà il nuovo ruolo il primo novembre 2024, alla scadenza del mandato di Andrea Arosio. Quest’ultimo, secondo quanto dichiarato dall’insegna, lascerà lo studio per iniziare un nuovo percorso professionale nel campo della consulenza strategica relativa all’ innovazione e intelligenza artificiale.
Inoltre, Egori entrerà nel board europeo dello studio (EuroCom). Linklaters in Italia conta 123 professionisti, di cui 16 soci, dislocati nelle due sedi di Milano e Roma.
Sotto la guida di Egori, la practice di tax è cresciuta notevolmente prestando assistenza in alcune delle più significative e complesse operazioni perfezionate in Italia negli ultimi anni e lavorando al fianco di importanti clienti italiani e internazionali. Il professionista attualmente assiste regolarmente istituzioni finanziarie, società di private equity, fondi di credito e multinazionali in un'ampia gamma di questioni fiscali nazionali e internazionali. Il professionista fornisce consulenza fiscale in relazione a fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere, riorganizzazioni societarie, operazioni sul mercato dei capitali, operazioni di finanza strutturata, cartolarizzazioni, finanziamenti, nonché operazioni immobiliari distressed e non. Egori ha anche esperienza nell'assistere i clienti in relazione a richieste di ruling fiscale, richieste di rimborso fiscale, verifiche fiscali, accertamenti fiscali, transazioni fiscali e contenziosi fiscali.
Laureato all’Università Liuc, Egori ha iniziato la sua carriera nel 1999 come praticante dello studio Mta. Nel 2001 è passato nello stesso ruolo a Simmons & Simmons e nel 2003 è diventato associate di Morano. Dopo 15 anni in Freshfields Bruckhaus Deringer, dove è diventato socio, dal 2019 collabora con Linklaters, dove è entrato con il ruolo di socio.
TAGS
Linklaters RobertoEgori