Linklaters ha promosso Loris Bovo (in foto) a partner del dipartimento di dispute resolution. Bovo è entrato in Linklaters nel 2012 ed è diventato counsel nel 2018. Lavora nella sede di Milano,
guidata dal managing partner Andrea Arosio. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity. Con il suo ingresso il numero di soci in Italia sale a 13.
Prima di Linklaters, ha lavorato in Gianni Origoni Grippo Cappelli e Allen & Overy. Bovo è specializzato in contenzioso bancario, finanziario, concorsuale e commerciale, sia in ambito arbitrale che dinanzi alla giurisdizione ordinaria. Ha altresì maturato una significativa esperienza nell’assistenza a banche e fondi nell’ambito di investigazioni promosse da Autorità indipendenti o connesse alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ai sensi da D.Lgs. 231/2001. Ha fatto parte del team a difesa del marchio Cerrutti. Negli ultimi anni ha assistito Bain Capital nell’ambito di operazioni di acquisto di portafogli npl e utp da Mps e da Banca Carige.
Con la sua nomina a partner, Linklaters prosegue il proprio percorso di crescita interna dei professionisti, in particolare nella practice di dispute resolution, dove Bovo continuerà a lavorare al fianco di Alessandro Villani, socio responsabile del dipartimento.
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters, Gianni & Origoni AlessandroVillani, AndreaArosio, LorisBovo