Linklaters ha nominato Davide Mencacci (in foto) global head of banking per un periodo di quattro anni a partire dal 1° febbraio 2019, succedendo a Tony Bugg.
Partner di Linklaters dal 2007, lavora su operazioni che coinvolgono il mercato asiatico, italiano e londinese. La sua esperienza include operazioni di leveraged finance, finanza strutturata, finanza investment-grade, margin lending e operazioni di ristrutturazione transfrontaliera.
Terminato il suo percorso formativo a Londra, si trasferisce a Milano nel 2001 dove rimane fino al 2015, anno in cui decide di trasferirsi ad Hong Kong.
A livello globale, la practice ha fornito assistenza con riferimento ad alcuni dei deal più significativi portati a termine nell’ultimo periodo, tra cui il lancio per Softbank del fondo di private equity più grande al mondo dal valore di 100 miliardi di dollari, per le banche finanziatrici l’operazione di acquisizione di Toshiba Memory da parte di Bain Capital dal valore di 18 miliardi di dollari – operazione leveraged buyout più grande mai realizzata in Asia – ed il primo prestito sindacato con Blockchain a fianco di Bbva.
TAGS
SLA Linklaters DavideMencacci BBVA, Bain Capital Credit, Softbank