LINKLATERS NEL RIFINANZIAMENTO DA 1,3 MILIARDI A INTERNATIONAL POWER

14-03-2008

LINKLATERS NEL RIFINANZIAMENTO DA 1,3 MILIARDI A INTERNATIONAL POWER

Due operazioni di finanziamento per Linklaters. Tessa Lee (in foto) counsel dello studio e specialista nel settore dell'energia rinnovabile, assieme ai partner John Pickett e Andrea Arosio, coadiuvati da Alessandra Ortelli, ha assistito The Royal Bank of Scotland in qualità di arranger negli accordi di rifinanziamento per un valore di 1,3 miliardi in favore di International Power. Quest'ultima è stata assistita dal team di Clifford Chance guidato da Giuseppe De Palma, managing partner dell'ufficio di Roma dello studio. Il rifinanziamento è relativo all'acquisto del portafoglio di parchi eolici in Italia e Germania per 648 MW, ceduti dalla società irlandese Trinergy. Si tratta di un'operazione ai sensi del diritto italiano.

Nell'altra operazione, Davide Mencacci, partner di Linklaters, assieme al lead associate Lilia Lani, e coadiuvato da Roberto Tazzioli, ha assistito Intesa Sanpaolo in qualità di banca finanziatrice negli accordi di finanziamento per l'acquisizione di Mer Mec da parte di Investitori Associati.

TAGS

Clifford Chance, SLA Linklaters DavideMencacci, GiuseppeDe Palma, TessaLee, AlessandraOrtelli, LiliaLani, AndreaArosio, RobertoTazzioli, JohnPickett International Power, The Royal Bank of Scotland, Intesa Sanpaolo, Investitori Associati, Mer Mec, Trinergy


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA