Davide Mencacci (in foto) partner di Linklaters, assieme all’associate Cristina Piccioli, è uno dei protagonisti dell’Opa di Gamma RE, la joint venture tra Pirelli RE e Morgan Stanley Real Estate Special Situations Fund, sul fondo immobiliare quotato Tecla. L’ex partner di Allen & Overy, approdato a Linklaters all’inizio di quest’anno, ha infatti assistito Morgan Stanley nel ruolo di arranger del finanziamento concesso a Gamma RE per portare a termine l’operazione. Il valore del finanziamento non è stato reso noto. Il valore complessivo dell’Opa, invece, ammonta a 379,9 milioni di euro.
Linklaters conferma così di diventare uno dei protagonisti nell’ambito del mercato dell’acquisition finance e del banking italiano, grazie anche alla presenza di professionisti come Andrea Arosio e Dario Longo. Quest’ultimo ha tra l’altro concluso recentemente l’ultima cartolarizzazione di tipo Rmbs di Unicredit del valore di quasi 4 miliardi di euro. Lo studio, con la presenza del partner Luigi Sensi, punta inoltre sul Capital Markets. Linklaters è presente attualmente nella quotazione di Diasorin, dove assiste l’emittente nello sbarco allo Star. E con l’ingresso di Giovanni Pedersoli il prossimo passo sarà quello della costruzione del dipartimento Corporate.
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters DarioLongo, DavideMencacci, LuigiSensi, GiovanniPedersoli, CristinaPiccioli, AndreaArosio Fimit SGR, Morgan Stanley, Unicredit, Diasorin, Tecla Fondo Uffici