Mentre nel giro di promozioni internazionali annunciate oggi, che ha riguardato 21 nomine mondiali di nuovi partner, la sede italiana dello studio Linklaters è rimasta a bocca asciutta, continua la crescita della partnership per linea orizzontale. Lo studio, infatti, ha comunicato oggi l'ingresso in qualità di socio equity di Giorgio Fantacchiotti (in foto) all'interno del dipartimento corporate della sede milanese, dove guiderà il settore del private equity aggiungendosi agli altri soci Giovanni Pedersoli e Pietro Belloni. Fantacchiotti, partner di Bonelli Erede Pappalardo per oltre 10 anni, è emerso nella Guida TopLegal nel settore corporate/m&a e fra le ultime operazioni seguite si annovera l'assistenza ad Ambienta, nella cessione di Tower Light al gruppo Generac Power.
Se non ci sono state nomine di partner nella tornata internazionale, lo studio ha visto, invece, la promozione a counsel (decorrenza 1° maggio 2014) di Federica Barbero, già managing associate e responsabile del dipartimento di employment. Barbero è emersa nella Guida TopLegal nel settore lavoro, e fra le ultime operazioni seguite si ricorda l'assistenza al gruppo Dixons nell'accordo di investimento con Venice.
Con l'ingresso di Fantacchiotti e la nomina di Barbero, Linklaters conta ora nove soci e sei counsel.
TAGS
SLA Linklaters GiorgioFantacchiotti, PietroBelloni, FedericaBarbero, GiovanniPedersoli Venice European Investment Capital, Ambienta, Tower Light, Generac Power Systems, Dixons