LINKLATERS, PARCELLA MILIONARIA PER IL COLLASSO LEHMAN

16-04-2009

LINKLATERS, PARCELLA MILIONARIA PER IL COLLASSO LEHMAN

Parcella milionaria pagata da Pricewaterhousecoopers, amministratore fallimentare di Lehman Brothers, a Linklaters per l'assitenza legale fornita in merito alla bancarotta del colosso bancario, avvenuta lo scorso settembre. Secondo quanto pubblicato dalla stampa inglese, infatti, lo studio Magic Circle ha presentato una fee di 33,5 milioni di sterline per il lavoro svolto tra settembre e marzo di quest'anno. Linklaters ha schierato un team di oltre 300 avvocati nelle diverse sedi del mondo, di cui circa 20 soci, guidati dallo specialista di Restructuring Tony Bugg e dai soci Banking David Ereira e Richard Holden.

In una nota, lo studio ha spiegato che si tratta di una delle procedure di fallimento più complesse della storia e che il valore aggiunto dell'assistenza legale prestata dalle centinaia di avvocato è molto elevato.
I soci italiani impegnati sul fascicolo sono Dario Longo, Francesco Stella, Davide Mencacci e Luca Picone. È di circa un mese fa la notizia della parcella di 9 milioni di sterline presentata da Slaughter & May per l'assistenza prestata nella nazionalizzazione della banca Northern Rock.

TAGS

SLA Linklaters, Slaughter and May, PwC TLS DarioLongo, DavideMencacci, LucaPicone, FrancescoStella, DavidEreira, RichardHolden, TonyBugg Lehman Brothers, Northern Rock


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA