Secondo quanto risulta a TopLegal, Francesco Stella ha posto fine al sodalizio con lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati diventando socio dello studio italiano di Linklaters, guidato da Andrea Arosio (in foto) e Sarosh Mewawalla. Stella entrerà nel dipartimento Corporate dello studio, dove sono presenti i soci Giovanni Pedersoli e Luca Picone. Con questo ingresso, che porta il numero dei partner italiani di Linklaters a nove, lo studio conferma di avere tra i suoi obiettivi quello di presidiare sempre di più il mercato italiano dell'M&A, puntando su giovani avvocati. Stella infatti compirà 40 anni il prossimo luglio.
Stella era da anni il braccio destro di Enrico Giliberti. Ha seguito le ultime acquisizioni effettuate da Seat Pagine Gialle ed è stato tra i legali che hanno condotto Zwinger, il veicolo di Goldman Sachs, alla conquista del fondo Berenice di Pirelli RE, mettendo così la sua firma in una delle prime Opa italiane aventi a oggetto fondi immobiliari quotati.
Con l'uscita di Stella, il numero dei soci dello studio Giliberti passa a otto.
TAGS
SLA Linklaters, Giliberti Triscornia EnricoGiliberti, LucaPicone, FrancescoStella, GiovanniPedersoli, AndreaArosio, SaroshMewawalla Prelios Sgr, SEAT Pagine Gialle, Goldman Sachs, Berenice Fondo Uffici, Zwinger Opco 6