LINKLATERS SIGLA LA CARTOLARIZZAZIONE DI BANCA ETRURIA

03-02-2009

LINKLATERS SIGLA LA CARTOLARIZZAZIONE DI BANCA ETRURIA

Banca Etruria ha perfezionato oggi un’operazione di cartolarizzazione di mutui residenziali in bonis, ai sensi della Legge 130/99, per un importo di 497 milioni di euro, con il sole arranger UBS Investment Bank. 

Banca Etruria e UBS si sono avvalsi dell'assistenza di Dario Longo, partner responsabile del gruppo di finanza strutturata di Linklaters e di Gianluca Fanti (in foto), Doranna Carrozzo, Ettore Consalvi e Alessandro Nolet, dello stesso studio.

L’operazione si inserisce in un quadro strategico prudenziale di ampliamento delle disponibilità di attivi stanziabili presso le Banche Centrali. Parte o la totalità della tranche più senior potrà essere utilizzata per accedere all’open market operation della Banca Centrale Europea. La cartolarizzazione prevede l’utilizzo della società veicolo Mecenate srl ed è strutturata con l’emissione di titoli senior (Classe A) e mezzanine (Classe B) per un importo totale pari a circa 484 milioni.

 

TAGS

SLA Linklaters DarioLongo, AlessandroNolet, GianlucaFanti, DorannaCarrozzo, EttoreConsalvi Banca Etruria, Ubs, Banca Centrale Europea, Mecenate


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA